Smite Wiki
Advertisement

Le Divinità sono i personaggi giocabili di SMITE. Essi rappresentano gli Dei, immortali e mitologiche creature dell'antica mitologia. Attualmente, nel gioco ci sono 108 Divinità giocabili.

Le Divinità sono categorizzate per Pantheon: NewUI Pantheon Arthurian Arturiano, NewUI Pantheon Celtic Celtico, NewUI Pantheon Chinese Cinese, NewUI Pantheon Egyptian Egizio, NewUI Pantheon Greek Greco, NewUI Pantheon Hindu Indù, NewUI Pantheon Japanese Giapponese, NewUI Pantheon Mayan Maya, NewUI Pantheon Norse Norreno, NewUI Pantheon Polynesian Polinesiano, NewUI Pantheon Roman Romano, NewUI Pantheon Slavic Slavic, NewUI Pantheon Voodoo Voodoo and NewUI Pantheon Yoruba Yoruba. Le Divinità possono inoltre appartenere ad una delle 5 classi: NewUI Class Hunter Cacciatori (potenti combattenti con armi a gittata), NewUI Class Guardian Guardiani (support corpo a corpo, tank e ingaggiatori), NewUI Class Mage Maghi (invocatori di magie a distanza), NewUI Class Warrior Guerrieri (combattenti corpo a corpo) e NewUI Class Assassin Assassini (nella maggiore junglers e gankers). A parte ciò, gli Dei inoltre si distinguono per il tipo di potere che loro utilizzano: Fisico o Magico. Cacciatori, Guerrieri e Assassini usano potere Fisico, Rubavita e Penetrazione mentre i Guardiani e i Maghi usano potere Magico, Rubavita e Penetrazione. Sia le abilità che gli attacchi base guadagnano potenza e inferiscono danno Magico o Fisico. Le Divinità non possono acquisire oggetti che conferiscono statistiche del tipo di potere opposto e non assumono alcun beneficio derivato da un potenziamento o aura che influenzino dette statistiche.

Ogni giocatore inizia con 10 Divinitá sempre disponibili, due per ogni classe Ares, Artemis, Bellona, Guan Yu, Kukulkan, Neith, Nemesis, Ra, Thor and Ymir. Inoltre i giocatori possono disporre ogni settimana di 5 Divinità aggiuntive che vengono cambiate in rotazione ogni Martedì. Addizionalmente, Chang'e e Hou Yi possono essere acquisiti permanentemente con il Level-Up Bonus Quando il livello dell'account del giocatore raggiunge il livello 2.

Per sbloccare gli altri Dei, il giocatore deve acquisirli in cambio di Favor Favor. La maggior parte degli Dei costa 5.500 Favor, Ma ce ne sono alcuni che ne costano meno. Gli Dei più nuovi costano il doppio del regolare costo (11.000 Favor) per un periodo di 2 o più settimane o fin quando un'altro nuovo Dio entra a far parte del gioco, ritornando al prezzo di favor standard. I giocatori possono inoltre sbloccare le Divinitá in cambio di Gems Gemme. Tutti gli Dei costano 200 Gems indipendentemente dalla loro entrata nel gioco o dal costo di Favor. Gli Dei possono essere utilizzati per un periodo di uno, tre o dieci giorni al prezzo di 300 Favor, 600 Favor o 1.200 Favor rispettivamente.

I giocatori possono acquistare il Ultimate God Pack, il quale sblocca tutti gli Dei giocabili e tutti quelli che entreranno a far parte del gioco in futuro.

Qui di seguito si trova la lista di tutti e 14 i Pantheon e le Divinità ad essi appartenenti. Inoltre, una lista ordinata di tutti gli Dei giocabili e i loro dettagli generali, date di rilascio ecc. può essere consultata qui: Lista delle Divinità


NewUI Pantheon Arthurian Pantheon Arturiano[ | ]

Flag arthurian full

Arthurian legend, part of the body of stories and medieval romances known as the matter of Britain, centers on the legendary King Arthur. Medieval writers, especially the French, variously treated stories of Arthur's birth, the adventures of his knights, and the adulterous love between his knight Sir Lancelot and his queen, Guinevere. This last situation and the quest for the Holy Grail brought about the dissolution of the knightly fellowship, the death of Arthur, and the destruction of his kingdom. Stories about Arthur and his court had been popular in Wales before the 11th century; European fame came through Geoffrey of Monmouth's Historia regum Britanniae, celebrating a glorious and triumphant king who defeated a Roman army in eastern France but was mortally wounded in battle during a rebellion at home led by his nephew Mordred. Later writers, notably Wace of Jersey and Lawamon, filled out certain details, especially in connection with Arthur's knightly fellowship (the Knights of the Round Table).Source

Divinità Arturiane[ | ]

T KingArthur Default IconTransparent God Icon
King Arthur
T Merlin Default IconTransparent God Icon
Merlin


NewUI Pantheon Celtic Pantheon Celtico[ | ]

Flag celtic full

I Celti adoravano una varietà di Dei che facevano comparsa nei loro racconti. Nella maggior parte si trattava di potenti personaggi locali piuttosto che Dei con ruoli specifici. Ogni tribù venerava il suo Dio, che proteggeva e assicurava il benessere della stessa. Alcuni di loro avevano caratteristiche simili. Ad esempio, Dagda, la Dea della vita e della morte in Irlanda —conosciuta come la Dea buona— , somiglia ad Esus, il Dio "maestro" dei Galli. Alcune divinità invece avevano dei ruoli ben definiti. Tra questi troviamo Lug, o Lugus, un Dio del sole associato all'arte e la maestria, guerra e guarigione, e il dio dalle corna Cernunnos, che era il Dio degli animali e della fertilità. I celti avevano anche un gran numero di divinità femminili. Tra di esse é presente la Morrigan, la "Regina Spettrale"—la quale rappresenta in realtà tre Dee, Anu, Macha, Badb, che apparivano sul campo di battaglia sottoforma di Corvi. Un' altra divinità importante era Vrigit, la Dea dell'apprendimento, della cura e della metallurgia. Epona, la Dea cavallo, era associata alla fertilità, all'acqua e alla morte.1

Divinità Celtiche[ | ]

T Artio Default IconTransparent God Icon
Artio
T Cernunnos Default IconTransparent God Icon
Cernunnos
T CuChulainn Default IconTransparent God Icon
Cu Chulainn
T TheMorrigan Default IconTransparent God Icon
The Morrigan



NewUI Pantheon Chinese Pantheon Cinese[ | ]

Flag chinese full

La creazione dell'Universo e del Mondo cominciò con il potente Dio Pangu. Risvegliato dalla disarmonia causata dalla creazione dell'Universo, egli agitò la sua ascia per fare breccia nel caos. La materia così scoperta che era più leggera divenne il cielo mentre la materia più scura sprofondò diventando la terra. Pangu rimase in mezzo ai due strati, spingendo in alto l'aria. Il cielo e la terra crebbero, e una volta raggiunto il loro limite Pangu si sacrificò per creare il Mondo. Il vento e le nuvole nacquero dal suo respiro; la sua voce divenne il tuono; il sole si originò dal suo occhio sinistro e la luna da quello destro; i suoi capelli divennero stelle e cielo; il suo sangue si trasformò in laghi e fiumi; le sue ossa divennero minerali; la pioggia si originò dal suo sudore e il pelo del suo corpo si trasformò in foreste e campi. Per quanto riguarda l'Umanità, si dice che Nu Wa immerse una corda nell'argilla e quando la tirò su, un essere Umano si formò da ogni schizzo che toccava il suolo. Il Mondo venne diviso in tre regni: i Cieli, la Terra e l'Oltretomba. L'imperatore di Giada, é il Re supremo dei Cieli, e ne è la figura più autorevole. La Corte Celeste comprende tutti gli Dei adorati in Cina.

Divinità Cinesi[ | ]

T AoKuang Default IconTransparent God Icon
Ao Kuang
T Chang'e Default IconTransparent God Icon
Chang'e
T DaJi Default IconTransparent God Icon
Da Ji
T ErlangShen Default IconTransparent God Icon
Erlang Shen
T GuanYu Default IconTransparent God Icon
Guan Yu
T HeBo Default IconTransparent God Icon
He Bo
T HouYi Default IconTransparent God Icon
Hou Yi
T JingWei Default IconTransparent God Icon
Jing Wei
T Mulan Default IconTransparent God Icon
Mulan
T NeZha Default IconTransparent God Icon
Ne Zha
T NuWa Default IconTransparent God Icon
Nu Wa
T SunWukong Default IconTransparent God Icon
Sun Wukong
T XingTian Default IconTransparent God Icon
Xing Tian
T ZhongKui Default IconTransparent God Icon
Zhong Kui



NewUI Pantheon Egyptian Pantheon Egizio[ | ]

Flag egyptian full

Nell'antico Egitto, i Popoli davnao grande importanza alla Mitologia, i Rituali e le Credenze. Una parte vitale della vita quotidiana, consisteva nella credenza della vita ultraterrena. Il processo di sepoltura avveniva con la mummificazione e incantesimi rituali che guidavano il defunto nell'oltretomba. Gli Egizi erano politeisti e credevano in molti Dei e Dee, il cui obiettivo era quello di portare pace e armonia nell' Alto e Basso Egitto. Vi erano Dei e Dee che avevano preso parte nella creazione del Mondo, come Atum e Khepri. Inoltre, alcuni Dei come il Dio del Nilo Hapi, portavano la piena ogni anno, altri come Horus offrivano protezione e altri ancora come Anubi e Osiride si prendevano cura delle persone dopo la morte. Vi erano anche altre Divinità minori, rappresentanti animali e piante. Infine, essi avevano Dei locali associati alle città. Per gli Egizi, affinchè la vita potesse continuare in modo pacifico e armonioso, gli Dei dovevano essere adorati.

Divinità Egizie[ | ]

T Anhur Default IconTransparent God Icon
Anhur
T Anubis Default IconTransparent God Icon
Anubis
T Bastet Default IconTransparent God Icon
Bastet
T Geb Default IconTransparent God Icon
Geb
T Horus Default IconTransparent God Icon
Horus
T Isis Default IconTransparent God Icon
Isis
T Khepri Default IconTransparent God Icon
Khepri
T Neith Default IconTransparent God Icon
Neith
T Osiris Default IconTransparent God Icon
Osiris
T Ra Default IconTransparent God Icon
Ra
T Serqet Default IconTransparent God Icon
Serqet
T Set Default IconTransparent God Icon
Set
T Sobek Default IconTransparent God Icon
Sobek
T Thoth Default IconTransparent God Icon
Thoth



NewUI Pantheon Greek Pantheon Greco[ | ]

Flag greek full

Gli antichi Greci non credevano che Dei avessero creato l'Universo, ma che fosse stato l'Universo a creare gli Dei. Molto prima della loro Creazione, il Cielo e la Terra erano già stati generati. Il Cielo e la Terra erano considerati i genitori dei Titani. Gli Antichi Dei, conosciuti anche come Titani, erano famosi per la loro forza straordinaria e per la loro enorme Stazza. Il più potente tra i Titani era Crono, Che era il capo tra di loro. Un giorno, suo figlio Zeus, un semplice Dio, spodestò Crono, e si dichiarò Re di tutti gli Dei. Lui e gli altri Dei, Poseidone, Ade, Estia, Era, ,Ares, Atena, Apollo, Afrodite, Ermes, Artemide ed Efesto, erano i 12 grandi Dei dell' Olimpo. Immortali e Invincibili, essi guardavano i mortali dalla loro residenza sul Monte Olimpo, la più alta montagna della Grecia. Si dice che la sua entrata, sia un grande cancello fatto di nuvole. Un vasto paradiso dove vi sono cieli sereni, luce senza fine e dove si sente risuonare la musica della Lira di Apollo.

Divinità Greche[ | ]

T Achilles Default IconTransparent God Icon
Achilles
T Aphrodite Default IconTransparent God Icon
Aphrodite
T Apollo Default IconTransparent God Icon
Apollo
T Arachne Default IconTransparent God Icon
Arachne
T Ares Default IconTransparent God Icon
Ares
T Artemis Default IconTransparent God Icon
Artemis
T Athena Default IconTransparent God Icon
Athena
T Cerberus Default IconTransparent God Icon
Cerberus
T Chiron Default IconTransparent God Icon
Chiron
T Chronos Default IconTransparent God Icon
Chronos
T Hades Default IconTransparent God Icon
Hades
T Hera Default IconTransparent God Icon
Hera
T Medusa Default IconTransparent God Icon
Medusa
T Nemesis Default IconTransparent God Icon
Nemesis
T Nike Default IconTransparent God Icon
Nike
T Persephone Default IconTransparent God Icon
Persephone
T Poseidon Default IconTransparent God Icon
Poseidon
T Scylla Default IconTransparent God Icon
Scylla
T Thanatos Default IconTransparent God Icon
Thanatos
T Zeus Default IconTransparent God Icon
Zeus



NewUI Pantheon Hindu Pantheon Indù[ | ]

Flag hindu full

Gli Induisti credono che questo non sia il primo Universo. Essi credono nella rinascita, e perciò vi potranno essere innumerevoli altri Universi. Questi sono creati da Lord Brahma, conosciuto come il Creatore, sostenuto da Lord Vishnu il Sostenitore e distrutto da Lord Shiva. Lord Shiva è chiamato il distruttore e ri-creatore, poichè per ogni Universo distrutto un'altro deve esserne creato. Una volta che l'Universo viene distrutto, non rimane nulla se non un Oceano senza fine. Lord Vishnu cavalca il grande serpente Ananta che fluttua sulle Acque. Dall'ombelico di Lord Vishnu cresce un fiore di Loto e dai germogli nasce il suo servitore, Lord Brahma, il Creatore di tutte le cose. Brahma divise il suo corpo in due. Da una parte ne formò l'Uomo, e dall'altra la Donna. L'Uomo venne chiamato Manu, ed egli era saggio; la Donna Shatarupa, ed era misteriosa. Oggi, gli Induisti adorano con passione il loro Dio creatore Brahma, che è conosciuto come Divinità suprema. Vi sono innumerevoli Dei nel Pantheon Indù, tutti conosciuti per i loro tratti unici e le loro abilità mistiche.

Divinità Indù[ | ]

T Agni Default IconTransparent God Icon
Agni
T Bakasura Default IconTransparent God Icon
Bakasura
T Ganesha Default IconTransparent God Icon
Ganesha
T Kali Default IconTransparent God Icon
Kali
T Kumbhakarna Default IconTransparent God Icon
Kumbhakarna
T Rama Default IconTransparent God Icon
Rama
T Ravana Default IconTransparent God Icon
Ravana
T Vamana Default IconTransparent God Icon
Vamana



NewUI Pantheon Japanese Pantheon Giapponese[ | ]

Flag japanese full

Il Giappone è la terra del sole nascente; il suo Pantheon consiste di molti Dei e Dee, più comunemente conosciuti come "Kami", o "Esseri Superiori". Il rango dei Kami veniva conferito anche ad oggetti naturali come montagne e fiumi, ed a esseri viventi come animali e antenati spettabili. Sebbene i Kami appaiano in molte forme e di solito presentino qualità umane, sono esseri potenti che controllano tutti gli aspetti della natura. Dei due tipi di Kami, Quelli Celesti sono superiori alle loro controparti Terrene e risiedono solo nei Cieli, da qui, si avvalgono di messaggeri per mantenersi in contatto con la terra el'oltretomba. I Miti principali che accompagnano queste tradizioni religiose riguardano la creazione del Mondo, la formazione delle isole Giapponesi, creature magiche, umani e Divinità.

Divinità Giapponesi[ | ]

T Amaterasu Default IconTransparent God Icon
Amaterasu
T Hachiman Default IconTransparent God Icon
Hachiman
T Izanami Default IconTransparent God Icon
Izanami
T Kuzenbo Default IconTransparent God Icon
Kuzenbo
T Raijin Default IconTransparent God Icon
Raijin
T Susano Default IconTransparent God Icon
Susano



NewUI Pantheon Mayan Pantheon Maya[ | ]

Flag mayan full

Lo scopo primario degli antichi Maya era quello di dare un senso di ordine e controllo alla vita. Questa era la loro visione del Mondo. Ciò che li ha portati ad avere questo punto di vista era il semplice fatto che la loro coltura primaria era il mais, ed essi dovevano gestire la stagione secca e la stagione delle piogge in modo tale da prevedere il ciclo del mais. Nel Popol Vuh, che è la storia della creazione Maya, la creazione della Terra e del primo essere Umano è incentrata sull'insediamento del mais e sulle Divinità creatrici. Le Divinità creatrici importanti erano Huracan e Itzama. Nel Popol Vuh, Hun Hunahpu perse una partita a palla contro gli dei dell'oltretomba ed essi lo decapitarono. I suoi figli però, gli eroi gemelli Hunahpu e Xbalanque, sconfissero gli dei dell'oltretomba e ripristinarono la gloria del Mondo precedente. Gli antichi Maya adoravano gli Dei in modo da mantenere vivo il ciclo del mais, essi inoltre compivano rituali sacrificali per gli Dei in modo tale che le loro richieste fossero accolte.

Divinità Maya[ | ]

T AhMuzenCab Default IconTransparent God Icon
Ah Muzen Cab
T AhPuch Default IconTransparent God Icon
Ah Puch
T Awilix Default IconTransparent God Icon
Awilix
T Cabrakan Default IconTransparent God Icon
Cabrakan
T Camazotz Default IconTransparent God Icon
Camazotz
T Chaac Default IconTransparent God Icon
Chaac
T HunBatz Default IconTransparent God Icon
Hun Batz
T Kukulkan Default IconTransparent God Icon
Kukulkan
T Xbalanque Default IconTransparent God Icon
Xbalanque



NewUI Pantheon Norse Pantheon Norreno[ | ]

Flag norse full

Nella Mitologia Norrena, gli Dei e la Terra furono creati dalla morte di Ymir, il gigante di ghiaccio e Divinità primordiale. Prima che fosse ucciso, la mucca Audhumla, che venne creata dalla stessa materia di Ymir, cominciò a leccare il sale da un blocco di ghiaccio dal quale si formò il Dio Buri, che immediatamente generò un figlio, Borr. Mentre Ymir dormiva dopo aver bevuto il latte della mucca, egli modellò un figlio e una figlia scavando il proprio corpo sotto le ascelle, e un gigante del gelo a sei teste crebbe dai suoi piedi. Non passò molto tempo prima che i Giganti del gelo e gli Dei non andassero più d'accordo; le forze del bene e del male erano in guerra. Un giorno Borr sposò la gigantessa Bestla, che gli diede tre potenti figli: Odino, Vili e Ve. Il trio decise di unirsi al loro padre Borr per sconfiggere i Giganti del gelo, uscendone vittoriosi con l'uccisione del potente Ymir. Così, dalla carne di Ymir il Midgard, o Terra, Venne creato, dal suo sangue si originò il mare, dalle sue ossa le colline e dai suoi capelli gli alberi. I Cieli nacquero dal suo teschio e dallo spargimento delle sue cervella nacquero le nubi. Odino, il padre del Cielo, e i suoi figli Loki e Thor, governavano la città di Asgard, casa degli Dei. Qui essi si difendevano dall'avanzare dei malvagi giganti del gelo di Jotun-heim. Gli Aesir, come venivano chiamati gli Dei norreni, erano personaggi coraggiosi ed eroici.

Divinità Norrene[ | ]

T Fafnir Default IconTransparent God Icon
Fafnir
T Fenrir Default IconTransparent God Icon
Fenrir
T Freya Default IconTransparent God Icon
Freya
T Heimdallr Default IconTransparent God Icon
Heimdallr
T Hel Default IconTransparent God Icon
Hel
T Jormungandr Default IconTransparent God Icon
Jormungandr
T Loki Default IconTransparent God Icon
Loki
T Odin Default IconTransparent God Icon
Odin
T Ratatoskr Default IconTransparent God Icon
Ratatoskr
T Skadi Default IconTransparent God Icon
Skadi
T Sol Default IconTransparent God Icon
Sol
T Thor Default IconTransparent God Icon
Thor
T Tyr Default IconTransparent God Icon
Tyr
T Ullr Default IconTransparent God Icon
Ullr
T Ymir Default IconTransparent God Icon
Ymir


NewUI Pantheon Polynesian Pantheon Polinesiano[ | ]

Flag polynesian full

I popoli antichi traevano forza e coraggio ispirandosi alle gesta di figure mitologiche. Tutto era fatto seguendo dei rituali tramandati di generazione in generazione. Nella mitologia dei popoli indigeni del Pacifico orientale, molte erano le divinità adorate. Ad ogni animale e pianta corrispondeva un Dio. La natura prorompente di questi luoghi ispirarono i primi abitanti, in particolar modo astronomi e poeti, che associarono ogni cosa con un legame forte e profondo con un essere supremo.

Gli dei erano adorati e compiaciuti con sacrifici, sontuosi banchetti e danze propiziatorie, accompagnati sempre da una musica ritmica con al centro un fuoco, il protagonista assoluto che simboleggiava la purificazione.Source

Divinità Polinesiane[ | ]

T Pele Default IconTransparent God Icon
Pele



NewUI Pantheon Roman Pantheon Romano[ | ]

Flag roman full

Nell'antica Roma, la gente credeva che gli Dei fossero coinvolti attivamente nella loro vita quotidiana. Le tre Divinità supreme conosciute come la Triade Capitolina, erano Giove (la Divinità Suprema), Minerva (sua figlia) e Giunone (sua moglie). Gli altri Dei come Marte, Mercurio, Venere, e Cupido, avevano anch'essi un ruolo rilevante e rappresentavano differenti aspetti della vita, come la guerra, l'amore, la musica e la bellezza. I Romani, organizzavano festival per portare offerte ai loro Dei, come Pax, la Dea della pace. Essi credevano che gli Dei vivessero ovunque - negli alberi, negli animali, sul ciglio della strada, in un fiore, in un ruscello o in casa. Praticamente tutto a Roma era guidato da uno spirito qualche sorta che dimorava in esso.

Divinità Romane[ | ]

T Bacchus Default IconTransparent God Icon
Bacchus
T Bellona Default IconTransparent God Icon
Bellona
T Cupid Default IconTransparent God Icon
Cupid
T Discordia Default IconTransparent God Icon
Discordia
T Hercules Default IconTransparent God Icon
Hercules
T Janus Default IconTransparent God Icon
Janus
T Mercury Default IconTransparent God Icon
Mercury
T Nox Default IconTransparent God Icon
Nox
T Sylvanus Default IconTransparent God Icon
Sylvanus
T Terra Default IconTransparent God Icon
Terra
T Vulcan Default IconTransparent God Icon
Vulcan



NewUI Pantheon Slavic Pantheon Slavo[ | ]

Flag slavic full

Slavic folk belief holds that the world organises itself according to an oppositional and yet complementary cosmic duality through which the supreme God, Rod, expresses itself, represented by Belobog ("White God") and Chernobog ("Black God"), collectively representing heavenly-masculine and earthly-feminine deities, or waxing light and waning light gods, respectively. All bright male gods, especially those whose name has the attributive suffix -vit, "lord", are epithets, denoting aspects or phases in the year of the masculine radiating force, personified by Perun (the "Thunder" and "Oak"). Veles, as the etymology of his name highlights, is instead the god of poetic inspiration and sight. The underpinning Mokosh ("Moist"), the great goddess of the earth, has always been the focus of a strong popular devotion, and is still worshipped by many Slavs, chiefly Russians.Source

Divinità Slave[ | ]

T BabaYaga Default IconTransparent God Icon
Baba Yaga
T Chernobog Default IconTransparent God Icon
Chernobog



NewUI Pantheon Voodoo Pantheon Voodoo[ | ]

Flag voodoo full

Vodouists believe in a distant and unknowable Supreme Creator, Bondye ("Good God"). Bondye does not intercede in human affairs, and thus they direct their worship toward spirits subservient to Bondye, called loa. Every loa is responsible for a particular aspect of life, with the dynamic and changing personalities of each loa reflecting the many possibilities inherent to the aspects over which they preside. The most notable loa include Papa Legba (guardian of the crossroads), Erzulie Freda (the spirit of love), Simbi (the spirit of rain and magicians), Kouzin Zaka (the spirit of agriculture), and The Marasa, divine twins considered to be the first children of Bondye. To navigate daily life, vodouists cultivate personal relationships with the loa through the presentation of offerings, the creation of personal altars and devotional objects, and participation in elaborate ceremonies of music, dance, and spirit possession.Source

Divinità Voodoo[ | ]

T BaronSamedi Default IconTransparent God Icon
Baron Samedi



NewUI Pantheon Yoruba Pantheon Yoruba[ | ]

Flag yoruba full

According to Kola Abimbola, the Yoruba have evolved a robust cosmology. In brief, it holds that all human beings possess what is known as "Ayanmo" (destiny, fate) and are expected to eventually become one in spirit with Olodumare (Olorun, the divine creator and source of all energy). Life and death are said to be cycles of existence in a series of physical bodies while one's spirit evolves toward transcendence. This evolution is said to be most evident amongst the Orishas, the divine viziers of Olorun. An Orisha is an entity that possesses the capability of reflecting some of the manifestations of Olodumare. Orishas are revered for having control over specific elements by nature, thus being better referred to as the divinities or Imole. Even so, there are those of their number that are more akin to ancient heroes and/or sages. These are best addressed as Dema Deities. Yoruba Orishas are often described as intermediaries between humankind and the supernatural.Source

Divinità Yoruba[ | ]

T Olorun Default IconTransparent God Icon
Olorun
T Yemoja Default IconTransparent God Icon
Yemoja


Advertisement