Strutture

Da Smite Wiki.

Le Strutture sono oggetti difensivi e uno degli obiettivi principali in molte delle Modalità di Gioco in SMITE.

Le strutture sono divise in differenti categorie, ognuna con un ruolo e delle proprietà ben definite.

Torri & Fenici[modifica | modifica wikitesto]

NPC Portrait Tower Order 128.png
NPC Portrait Tower Chaos 128.png

Torri e Fenici sono strutture difensive che prevengono l'avanzamento di minion e divinità nemiche. Queste strutture sono immuni alla maggior parte delle abilità e possono essere danneggiate soltanto con gli attacchi base. Ogni struttura, ad eccezione delle Torri di livello 1, è invulnerabile fino a quando la struttura precedente non viene distrutta. Distruggere una torre o una fenice ricompensa ogni giocatore con del Gold. Distruggere una torre ricompenserà inoltre l'intera squadra con esperienza, mentre distruggere una fenice paga comparire dei minion potenziati per quella corsia e allo stesso tempo indebolisce il Titano nemico.

Tutte queste strutture hanno un meccanismo chiamato " protezione da back door " che garantisce loro il 50% di mitigazione del danno quando non ci sono mignon nemici nella loro raggio di azione. Questo meccanismo è stato implementato come deterrente per i giocatori che ignorano il meccanismo di strategia di Push concepito nel gioco.

Tutte le strutture inoltre sono dotate di incremento del danno ad ogni attacco; ogni colpo consecutivo inferisce un danno addizionale del 20% del danno precedente (Ad esempio il secondo colpo è il 120% del primo colpo, il terzo è il 140% del primo, eccetera.).

Quando un Dio di tipo fisico attacca una torre con i propri attacchi base le torri ricevono sono 85% del loro Potere di attacco base. Invece, quando un addio di tipo magico attacca una torre, essa subirà un 120% della potenza di attacco base.

In conquista, assalto e assedio, ogni corsia è protetta da due torri e una fenice. In giostra e scontro, cioè solo una torre è una fenice per corsia. Arena dispone di due fenici invulnerabili, ognuna ha guarda delle due uscite della base.

Alcuni oggetti che garantiscono penetrazione dell'armatura non sono validi contro le strutture, ad esempio:

I seguenti oggetti che conferiscono penetrazione armatura invece sono effettivi:

  • Passiva di Titan's Bane
  • Ogni oggetto che conferisce penetrazione armatura fissa

Il più degli oggetti non danneggia le strutture, alcune eccezioni sono:

Torri livello 1[modifica | modifica wikitesto]

Modalità di Gioco Salute Danno Iniziale Protezioni Ricompensa in Gold Ricompensa in Esperienza
Conquuista 2,000 170 150 Fisica
150 Magica
100 100
Giostra 150 100
Scontro 150 100
Assalto 300 200
Assedio 100 100

TOrri livello 2[modifica | modifica wikitesto]

Questa torre non fa differenza dalla torre di livello 1 se non per il fatto che deve essere prima distrutta la torre di livello 1 per subire danno.

Modalità di Gioco Salute Danno Iniziale Protezioni Ricompensa in Oro Ricompensa in Esperienza
Conquista 2,000 230 150 Fisica
150 Magica
300 200
Assalto 300 200
Assedio

Fenici[modifica | modifica wikitesto]

Una felice non può essere danneggiata a meno che tutte le torri della sua corsia non siano state distrutte. Quando una fenice viene distrutta, la squadra che è riuscita a farlo comincerà ad avere Fire Minions nella corsia alla quale appartiene quella fenice. La Fenice riappare dopo 4 minuti (3 minuti se in assalto) con il 25% della sua salute e rigenererà salute nel tempo fino al 50% della sua salute massima iniziale.

Modalità di Gioco Salute Danno Iniziale Protezioni Ricompensa in Oro Ricompensa in Esperienza
Conquista 2,000 300 150 Fisica
150 Magica
150 0
Giostra 1,500 150 0
Scontro 2,500 150 0
Assalto 2,000 150 0
Assedio 2,000

Titani[modifica | modifica wikitesto]

T Titan Order.png
T Titan Chaos.png

I Titani dell'Ordine e del Chaos, sono gli obiettivi finali della maggiorparte delle modalità di gioco. Queste entità hanno un grande ammontare di salute e di potenza di attacco base. Possono muoversi liberamente dalla loro posizione iniziale per inseguire il loro obiettivo fino a che non muore o esce dalla sua area. Quando non ci sono più nemici dentro la sua area, il Titano ritorna al centro e comincia a rigenerare una porzione della sua salute immediatamente, e il resto nel tempo a venire fintanto che non è in combattimento.


I Titani sono invulnerabili fintanto che tutte le sue fenici sono ancora in vita. Cominciano a diventare più deboli, perdere salute massima e altre statistiche, man mano che le fenici vengono distrutte. Quando una fenice ritorna in vita, il Titano guadagna istantaneamente le difese perdute a seguito della distruzione della Fenice. Il Titano rimane vulnerabile fintanto che rimane il combattimento anche se tutte le fenici sono in vita. A differenza delle altre strutture, i Titani sono affetti da depotenziamento derivato dagli oggetti e le abilità delle divinità, ma non vengono affetti da Effetti di Controllo. I Titani distruggono ogni oggetto o terreno creato dai giocatori, come ad esempio il muro di Ymir semplicemente camminandoci sopra. La prima squadra che riesce a distruggere il Titano nemico vince.

Modalità di Gioco Salute Danno Iniziale Protezioni Ricompensa in Oro Ricompensa in Esperienza
Conquista 15,500 295 135 Fisica

75 Magica

N/A N/A
Giostra 8,000
Scontro 12,000
Assalto 10,500
Assedio 13,000

Priorità[modifica | modifica wikitesto]

Le strutture hanno delle regole specifiche per la mira dei loro attacchi:

  • il primo nemico (divinità o minion) che entra nel raggio d'azione della struttura viene preso di mira e verrà attaccato fino a che esso non viene eliminato o lascia il raggio d'azione della struttura (A volte le strutture sparano fuori dal proprio raggio nel caso in cui il bersaglio che stavano ammirando lascia l'area d'azione subito dopo che il colpo è partito).
  • Se sia i minion nemici che le divinità sono nel raggio d'azione delle strutture, i minion verranno presi di mira per primi in base alla loro vicinanza.
  • Una volta che tutti i minion nemici sono morti, la struttura procederà a prendere di mira il Dio nemico più vicino ad essa.
  • Se un Dio nemico entro il raggio d'azione della struttura inferisce danno (in qualsiasi forma) a una divinità alleata, la struttura prenderà di mira automaticamente quel Dio.
  • Se più divinità nemiche entrano nel raggio d'azione della struttura, il primo ad entrare verrà preso di mira e continuerà ad essere preso di mira indipendentemente dalle azioni delle altre divinità nemiche, fin quando non verrà eliminato o uscirà dal raggio d'azione.