Modalità di Gioco

Da Smite Wiki.

Ci sono diverse Modalità di Gioco in SMITE. Ognuna di esse ha i suoi propri obiettivi, stile di gioco, regole e mappa. Una cosa che le accomuna è il fatto di avere minions e strutture. L'obiettivo dei giocatori nella maggior parte di queste è di sconfiggere il Titano dei propri avversari.

Icon GameMode Conquest.png Conquista[modifica | modifica wikitesto]

Queue Conquest2.png

In Conquista, due squadre da 5 giocatori si combattono in una mappa a 3 corsie. I giocatori devono avere un account a livello 5 minimo e devono aver sbloccato Arena, Giostra e assalto per giocare questa modalità.

Questa modalità è tipica dei MOBA, in quanto ha due basi, ognuna su un lato opposto della mappa, connesse da tre corsie. Ogni corsia è protetta da due torri e una Fenice.

L'obiettivo principale dei giocatori in questa modalità è di assediare la base nemica e sconfiggere il loro Titano al centro di essa, prima che lo facciano i nemici. La squadra che per prima elimina il Titano avversatio vince.

Per informazioni riguardo questa modalità di gioco, visita: Conquista

Icon GameMode Arena.png Arena[modifica | modifica wikitesto]

Queue arena.png

In Arena, due squadre di 5 giocatori si scontrano in un arena senza corsie e senza torri. Non ci sono Titani in questa modalità. Invece, per vincere, l'obiettivo dei giocatori è quello di ridurre i punti nemici a 0. Ogni squadra parte con 500 punti e per ridurre i punti nemici ci sono delle regole specifiche.

Ci sono due uscite laterali nella base di partenza. C'è una Fenice invincibile che protegge ogni entrata. Ci sono anche dei potenziamenti contenuti nei mostri ai lati della mappa.

Per informazioni riguardo questa modalità di gioco, visita: Arena

Icon GameMode Assault.png Assalto[modifica | modifica wikitesto]

Queue ARAM2.png

In Assalto, due squadre di 5 giocatori si scontrano in una mappa con una sola corsia. Non ci sono potenziamenti e il solo obiettivo dei giocatori è fare breccia nelle strutture nemiche fino ad arrivare a sconfiggere il Titano nemico.

A differenza delle altre modalità, la scelta degli Dei è casuale. I giocatori hanno la possibilità di cambiare Dio in maniera casuale una sola volta, e possono scambiarlo con quello degli altri giocatori.

Per informazioni riguardo questa modalità di gioco, visita: Assalto

Icon GameMode Joust.png Giostra[modifica | modifica wikitesto]

Queue joust.png

Giostra è una modalità 3 contro 3. Ci sono potenziamenti ai lati della mappa e solo una breve corsia protetta da una torre e una Fenice. L'obiettivo è quello di distruggere le difese nemiche, e infine il loro Titano.

Per informazioni riguardo questa modalità di gioco, visita: Giostra

Icon GameMode Siege.png Assedio[modifica | modifica wikitesto]

Queue Siege2.png

Siege è uno scontro 4 contro 4 per distruggere le strutture nemiche e infine eliminare il Titano avversario con l'aiuto di un super minion, Il Juggernaut.

I minion standard compaiono in ogni corsia a intervalli regolari, ma per ogni 100 punti che la squadra guadagna, un minion Juggernaut viene acquisito. Ogni squadra può ottenere punti secondo regole definite. Questo minion di stazza enorme ha molta più vita rispetto a quelli normali e danneggia le strutture. È inoltre possibile ottenerne uno uccidendo il Juggernaut Selvatico neutrale che si trova al centro della mappa.

Se una squadra ha un Juggernaut, un portale al centro della base compare, e può essere utilizzato per teletrasportarsi nella posizione corrente del Juggernaut sul campo di battaglia.

Per informazioni riguardo questa modalità di gioco, visita: Assedio

Icon GameMode Clash.png Scontro[modifica | modifica wikitesto]

Queue GreekIsles.png

Clash è un 5 contro 5 incentrato sulle meccaniche di gioco di Teamfight e sul Lane Push. La mappa è formata da due corsie e da strutture. L'obiettivo dei giocatori è di farsi strada distruggendo le strutture nemiche e infine il loro Titano.

I giocatori possono trovarsi subito al centro della mappa nella quale ci sono gli obiettivi più importanti, l'incrocio delle due corsie e un buff centrale il quale deve essere conteso tra le due squadre. Il Layout di questa mappa è stato progettato per avere più spesso scontri di gruppo, mentre si cerca l'opportunità di buttare giù le difese nemiche mentre si attua il Lane Push.

Per informazioni riguardo questa modalità di gioco, visita: Clash

Icon GameMode MOTD.png Match del Giorno[modifica | modifica wikitesto]

Queue MOTD.png

Il Match del Giorno (o MotD) è una modalità speciale di SMITE, che cambia quotidianamente. Ci sono differenti ed uniche modalità di gioco che utilizzano la mappa delle modalità di gioco normali, ma con regole del tutto non convenzionali.

Per informazioni riguardo questa modalità di gioco, visita: Match of the Day

Icon Queue Custom.png Personalizzata[modifica | modifica wikitesto]

Queue Custom2.png

Personalizzata permette al giocatore di creare la propria stanza in cui si può giocare una delle modalità presenti in maniera personalizzata, inclusa l'organizzaione delle squadre. I giocatori possono specificare i parametri della mappa, come la grandezza della squadra (da 1v1 fino a 5v5), il metodo di scelta degli Dei, e il livello di partenza e l'oro posseduto all'inizio. I minion possono anche essere tolti dal match.

Icon Queue Training.png Allenamento[modifica | modifica wikitesto]

Queue Training.png

Allenamento catapulta il giocatore in un area personale dove può allenarsi, imparare le meccaniche di gioco e un'area di pratica per le abilità. Questa modalità è fatta apposta per permettere al giocatore di fare pratica con le abilità e imparare a conoscere meglio le dinamiche di gioco.

Per informazioni riguardo questa modalità di gioco, visita: Allenamento

Icon GameMode MOTD.png Player vs Environment (PvE)[modifica | modifica wikitesto]

Queue XingTianMT.png

Xing Tian's Mountain fu un evento e una modalità PvE (Player vs Environment) aggiunta con SMITE Version 3.17.3628, la patch rilasciata il 13 Settembre, 2016. È stata tolta e finita l'11 Ottobre, 2016. Poichè fu un evento facente parte dell' Odissea 2017.

Fafnir's Wonderland fu un evento e una modalità PvE (Player vs Environment) aggiunta con SMITE Version 3.22.3756.1, la patch rilasciata il 21 Novembre, 2016. È stata tolta e finita il 10 Gennaio, 2017. Come la Xing Tian's Mountain, fu un evento facente parte dell' Odissea 2017.

For more detailed information about these Game Modes, please visit their main articles: Xing Tian's Mountain, Fafnir's Wonderland

Icon GameMode MOTD.png Domination[modifica | modifica wikitesto]

Queue domination.png

Domination era una modalità di gioco rimossa l' 8 Gennaio, 2014 con la versione SMITE Beta Version 0.1.1918.2.

Le regole erano le seguenti: due squadre di 5 giocatori dovevano prendere controllo di tre obelischi al centro della mappa distribuiti in 3 corsie. il controllo di essi riduceva il punteggio alla squadra avversaria che, se arrivava a non averne più perdeva.

Per informazioni riguardo questa modalità di gioco, visita: Domination