Elementi di Gioco

Da Smite Wiki.

Attacco e Difesa[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono tre tipi di danno: Fisico, Magico e Danno Puro. Le divinità possono essere categorizzate come fisiche o magiche, e la potenza dei loro attacchi base o delle loro abilità dipenderà dal loro potere magico o fisico. La protezione magica o fisica di una divinità ridurrà l'ammontare di danno derivato dal tipo di danno subito corrispondente. L'ammontare delle protezioni di un bersaglio può essere ridotta dagli oggetti che conferiscono penetrazione.

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Attacco e Difesa

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Le statistiche sono i valori che indicano la forza, la resistenza, la mobilità, le proprietà ausiliarie, ecc. Di tutte le Divinità giocabili. Queste statistiche sono raggruppate in tre categorie principali: Offensive, Difensive, e Ausiliarie. Le statistiche offensive sono quelle relative al danno inferto da un Dio , mentre quelle difensive sono quelle relative alla mitigazione del danno che subiscono. Le statistiche ausiliarie sono quelle che conferiscono benefici che non sono necessariamente collegati all'offensiva o alla difesa.

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Statistiche

Effetti di Controllo[modifica | modifica wikitesto]

Gli effetti di controllo (anche chiamati) CC è un termine che si riferisce alle abilità che influenzano o prevengono le abilità o le azioni di altri personaggi. Gli effetti di controllo possono essere estremamente potenti, essendo capaci di controllare il risultato di una battaglia, avendo la possibilità di forzare il nemico a usare un ristretto numero di abilità o azioni.

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Effetti di Controllo

Penalità di Movimento[modifica | modifica wikitesto]

Le penalità di movimento sono causate da certe azioni. Queste penalità riducono la velocità di movimento di un Dio mentre vengono performate. Alcune abilità permettono di ignorare una o più di queste penalità.

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Penalità di Movimento

Strutture[modifica | modifica wikitesto]

Le strutture sono gli obiettivi principali della maggioranza delle Modalità di Gioco in Smite. Il gioco comprende tre tipi di strutture: Torri, Fenici e Titani. Una struttura non può essere distrutta se prima non è stata eliminata quella antecedente più esterna.

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Strutture

Jungle[modifica | modifica wikitesto]

Jungle si riferisce alle aree che si trovano in mezzo o attorno alle corsie, le quali permettono al giocatore di spostarsi nella mappa con facilità. Queste aree tipicamente contengono mostri neutrali che conferiscono al giocatore differenti bonus se sconfitti.

Ci sono inoltre dei campi speciali chiamati "Buff camps". Una volta sconfitti, lasciano cadere a terra un potenziamento che gli alleati possono prendere.

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Jungle

Minimappa[modifica | modifica wikitesto]

La minimappa è una rappresentazione grafica della mappa corrente. Esta visualizza importanti informazioni come ad esempio le strutture, jungle camps, e la posizione dei giocatori.

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Minimappa

Gold[modifica | modifica wikitesto]

è la valuta utilizzata all'interno dei match per comprare e potenziare gli oggetti. Ogni giocatore parte con un certo ammontare di Gold e ne possono guadagnare dall'altro periodicamente. L'ammontare cambia in base in quale modalità di gioco il giocatore si trova. Gold addizionale può essere ottenuto in svariati modi

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Gold

Esperienza[modifica | modifica wikitesto]

L'Esperienza è usata per far salire di livello il Dio giocato in partita. Salire di livello conferisce un potenziamento passivo al dio giocato e alle sue statistiche. Ad ogni livello viene conferito un punto abilità che può essere impiegato per imparare o potenziare le abilità.

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Esperienza

Favore and Gemme[modifica | modifica wikitesto]

Favore and Gemme sono una valuta presente in SMITE.

Il sapore può essere utilizzato per sbloccare permanentemente o per un periodo limitato le Divinità o sbloccare certi Oggetti Decorativi.

Le Gemme possono essere utilizzate per sbloccare Divinità e per comprare la maggior parte degli oggetti decorativi

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Favore and Gemme

Goodwill[modifica | modifica wikitesto]

Goodwill è un sistema implementato in Smite per incoraggiare i giocatori a giocare secondo le regole di fair play ed essere positivi verso la comunità. Avere Goodwill incrementa il favore totale guadagnato dal completare un match.

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Goodwill

Player progression[modifica | modifica wikitesto]

Livello Account[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori possono guadagnare esperienza dell' Account giocando match, e guadagnarne un certo ammontare fa salire di livello il giocatore. Il massimo livello che si può raggiungere in SMITE è il livello 30.

Maestrie Divinità & Fedeli[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori raggiungono un rango divinità in base ai Fedeli acquisiti. I fedeli possono essere guadagnati vincendo le battaglie. Per ogni match completato, i fedeli vengono assegnati al Dio giocato. Per ogni Dio che raggiunge il primo rango, un livello di maestria viene assegnato.

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Player progression

Clan System[modifica | modifica wikitesto]

Il Clan System Permette ai giocatori di raggrupparsi e giocare, e da loro la possibilità di guadagnare ricompense e Onore. Quando un clan guadagna onore dai suoi membri, sale di livello. Per ogni livello guadagnato da un clan, certi bonus vengono sbloccati. L'onore personale può essere speso per sbloccare ricompense e bonus per il proprio account.

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Clan System

Imprese[modifica | modifica wikitesto]

Le imprese sono speciali trofei e meriti acquisiti dal compiere specifiche azioni o compiti all'interno o all'esterno di un match. Mentre la maggior parte di questi non ha ricompense, ce ne sono un paio che conferiscono una ricompensa speciale al loro compimento.

Per consultare tutte le Imprese effettuabili, puoi visitare l'articolo: Imprese

Elogi[modifica | modifica wikitesto]

Gli Elogi sono medaglie conferite per aver compiuto delle azioni durante un match. Gli Elogi sono accumulabili e possono essere consultati nella sezione apposita del profilo utente.

Per consultare tutti gli Elogi acquisibili, puoi visitare l'articolo: Elogi

Quest System[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori possono completare quest Per essere ricompensati in Favore o Gemme. Il Quest System è anche utilizzato per eventi speciali.

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Quest System

Coupon System[modifica | modifica wikitesto]

Il Coupon System Consiste di coupon virtuali che possono essere utilizzati per comprare oggetti decorativi ad un prezzo scontato.

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Coupon System

Classificate[modifica | modifica wikitesto]

Questa funzionalità permette ai giocatori di giocare in maniera competitiva l'uno contro l'altro durante un periodo lungo un mese. Ci sono diverse league per differenti modalità di gioco. Per iniziare un match classificato, i giocatori devono aver raggiunto il livello account 30 e avere almeno 18 divinità disponibili di rango 1.

Per informazioni più dettagliate riguardo questo argomento puoi visitare l'articolo: Classificate