Conquista

Da Smite Wiki.

Conquista è una delle Modalità di Gioco di SMITE.

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

  • Giocatori per Squadra: 5
  • Livello Iniziale: 1
  • Gold Iniziale: 1,500
  • Tempo di Riscaldamento: 1:30
  • Tempo di Popolazione Jungle: 0:05

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Queue Conquest2.png

Due squadre di 5 giocatori si scontrano in una mappa a tre corsie. I giocatori devono possedere un account di livello 5 o maggiore e devono aver sbloccato Arena, Giostra e Assalto per giocare questa modalità.

Questa modalità è tipica dei MOBA, in quanto ha due basi, ognuna su un lato opposto della mappa, connesse da tre corsie. Ogni corsia è protetta da due torri e una Fenice. In mezzo a queste corsie c'è la cosiddetta jungle, Che è un labirinto che connette le corsie e contiene diversi mostri neutrali che conferiscono differenti potenziamenti e bonus ai giocatori che li sconfiggono.

L'obiettivo principale di questa modalità è assaltare le difese nemiche e distruggere il loro Titano Al centro della loro base, Impedendo che il proprio venga sconfitto. La prima squadra che sconfigge il Titano avversario vince.

Il gioco comincia dopo un breve periodo di tempo dove giocatori possono spendere il proprio Gold iniziale e andare in giro per la mappa a piazzare lumi o ingaggiare combattimenti con i nemici incontrati. Durante questo periodo di tempo iniziale non ci sono minion in corsia e nemmeno mostri nella jungle. I minion di corsia appaiono in ognuna solo dopo questo periodo iniziale.

Per avanzare e sconfiggere il Titano nemico i giocatori devono prima distruggere tutte le strutture in almeno in una delle corsie. Tutte le strutture in una corsia sono invulnerabili fino a che la più esterna non viene distrutta. Il Titano non può essere attaccato fino a che almeno una fenice non viene distrutta, Ed è più forte per ogni struttura non ancora distrutta.

La mappa di Conquista è ambientata nell'antica Grecia. Una parte rappresenta il monte Olimpo, ed è conosciuto come il lato dell'Ordine. L' Altra parte della mappa rappresenta un mausoleo vulcanico e include dei mostri mitici come il Typhon. Questa parte invece è conosciuta come il lato del Chaos.

Minimappa[modifica | modifica wikitesto]

ConquestV3.8 Minimap.png

Jungle camps[modifica | modifica wikitesto]

  • Camp XPFury.png CInghiali: Ce ne sono due di questi vicino alla torre di livello 1 e alla Gold Fury. In questo campo prendono posto due cinghiali. Appaiono a 10 secondi dall'inizio del gioco e riappaiono ogni 180 secondi.
  • Camp XPFury.png Arpie laterali: Di questi ce ne sono 4 e sono quelli più vicini alle basi. In questo campo prendono posto due arpie ed una Arpia Elder. Appaiono a 10 secondi dall'inizio del gioco e riappaiono ogni 80 secondi.
  • Camp XPFury.png Arpie Centrali: Di questi ce ne sono due entrambi ai lati opposti della corsia centrale, occupati da due Arpie Elder. Appaiono a 10 secondi dall'inizio del gioco e riappaiono ogni 180 secondi.
  • Camp XPFury.png Fire Elemental: Di questo ce n'è uno dentro l'area del Fire Giant. È composto da tre Fire Elementals. Appaiono a 45 secondi dall'inizio del gioco e riappaiono ogni 110 secondi.. 10 secondi prima che il Fire Giant appaia, il campo viene automaticamente sgombrato e non riappare più.
  • Buff ManaRegen new.png Mana Buff: Di questi ce ne sono due entrambi vicino alle torri di livello 1 e vicino al campo del Fire Giant in cui risiedono tre Ciclopi Maghi di cui solo uno possiede il Buff. Appaiono a 10 secondi dall'inizio del gioco e riappaiono ogni 180 secondi.
  • Buff Damage new.png Damage Buff: Di questi ce ne sono due entrambi ai lati opposti della mappa in cui risiedono tre Ciclopi Bruti di cui solo uno possiede il Buff.. Appaiono a 10 secondi dall'inizio del gioco e riappaiono ogni 240 secondi.
  • Buff Speed new.png Speed Buff: Di questi ce ne sono due entrambi ai lati opposti della mappa in cui risiedono tre Ciclopi Ladri di cui solo uno possiede il Buff. Appaiono a 10 secondi dall'inizio del gioco e riappaiono ogni 240 secondi.
  • Camp GoldFury.png Gold Fury: Di questo ce n'è uno al centro della mappa è più vicino alla corsia più lunga. Appare a 10 secondi dall'inizio del gioco e riappaiono ogni 300 secondi.
  • Camp FireGiant.png Fire Giant: Di questo ce n'è uno al centro della mappa è più vicino alla corsia più corta. Appare a 10 minuti dall'inizio del gioco e riappaiono ogni 300 secondi.

Video[modifica | modifica wikitesto]